Pigne di Natale |
Un bell'albero di Natale addobbato è una meraviglia per gli occhi e mette subito allegria, se poi è anche low cost, meglio ancora!
- Cosa ne dici di cimentarti in cucina con un'infornata di biscotti dalle forme buffe? Con l'aiuto del partner e dei bambini sarà divertente: dopo il pomeriggio ai fornelli è ancora più piacevole appendere insieme i biscotti come addobbo per l'albero di Natale. Legali con nastri di raso rosso, blu e verde.
- Ghirlande di Pop Corn: Ecco un altro suggerimento facile facile per un addobbo natalizio per l'albero: le ghirlande di popcorn. Dovete solo preparare un bel po' di popcorn e infilarli, come fossero perline, in un filo usando un ago per aiutarvi. Per un effetto più colorato e natalizio potete inserire ogni tanto qualche bacca di mirtillo. Vedrete che questi semplici addobbi faranno un figurone sul verde dei rami!
- Stelle di Carta: Con carta bianca o colorata, cartone, cartoncino, carta di giornale, carta velina, carta crespo o carta da regalo (e chi più ne ha, più ne metta) possiamo realizzare bellissime stelline da appendere al nostro albero di Natale. Le possiamo fare semplici e piccole, ad esempio se usiamo carta argentata o dorata, in modo che brillino tra i rami verdi, o grandi e tridimensionali se siamo brave con l'origami. Una decorazione di sicuro effetto ma molto semplice.
- Pigne Decorative: E' un vero classico delle decorazioni per l'albero di Natale, ecologico e molto d'effetto. Sono le semplici, umili pigne, che sono bellissime anche solo appese ai rami con uno spago senza nessun abbellimento. Per renderle più natalizie possiamo farle aprire sistemandole sopra una fonte di calore o vicino al caminetto, spruzzarle di vernice dorata o argentata e appenderle con un nastrino rosso.
0 commenti:
Posta un commento