Anche in Inghilterra, come in molti altri paesi europei, la festa di Natale è tradizione, ed è l’evento magico più atteso e lungo dell’anno.
Già a novembre iniziano i primi preparativi, per terminare con il giorno di Natele, che almeno per i bambini rappresenta il momento più bello perché vengono distribuiti i regali che Father Christmas ha lasciato sotto l’albero.
La tradizione vuole che in ogni casa ci deve essere un albero da addobbare alla vigilia di Natale per restarvi solo per 12 giorni, per motivi di superstizione.
In Inghilterra i canti natalizi sono davvero molto importanti. Interi gruppi di famiglie passano di case in case cantando canzone di Natale, ricevendo in cambio dolci e bevande.
Le strade vengono decorate e addobbate con luminarie e festoni di piante sempreverdi, mentre le vetrine dei negozi e le finestre delle case sono ornate di neve artificiale e merletti che riproducono le geometrie perfette dei cristalli di neve.
Il Natale in Inghilterra
Pubblicato da Progetto Foligno alle lunedì, novembre 07, 2011 Etichette: Abitudini, Bambini, Father Christmas, Natale, Natale in Inghilterra, Tradizioni di Natale, Usanze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento