Il Natale delle Meraviglie 2015 a San Marino
 
SOLO A SAN MARINO BRILLANO MAGICHE ATTRAZIONI
Originale, interattivo e sensibile alle esigenze del pianeta, ambientato nel centro storico di San Marino, uno dei più suggestivi al mondo, il Natale delle Meraviglie 2015 é un evento incantevole dove il futuro è vivo grazie all’entusiasmante intrattenimento digitale, alla bellezza dell’immagine e all’attenzione verso la sostenibilità. Solo a San Marino il Natale si fonde con il fascino millenario di un luogo dove tutto è magia.

28-29 novembre, 5-8 / 12-13 / 19-20 / dal 24 al 27 e 31 dicembre 2015, 1-6 gennaio 2016: Luci, mercatini, padiglione “Meraviglie Junior”, animazioni per grandi e bambini, pattinaggio e snow tube (aperto tutti i giorni dal 28 novembre al 6 gennaio), arrampicata, concerti, gustosi menu a tema e speciali pacchetti-soggiorno . Per tutto il periodo dell’evento le Guide Ufficiali di San Marino proporranno le loro visite a tema “in pillole” per grandi e piccini: la leggenda di San Marino e i principali monumenti del Centro Storico raccontati in 30 minuti, ad un prezzo “family” e attraverso una formula pensata anche per i nostri piccoli ospiti. Info e prenotazioni presso gli info point alla Porta San Francesco, al Cantone-Funivia e al Parcheggio 6-Cava Antica. E’ inoltre possibile prenotare le visite guidate classiche contattando il numero 334/9501590.

LE CINQUE MERAVIGLIE DEL NATALE
Immagini e Visioni: le luminarie a LED; Babbo Natale gigante luminoso nel piazzale ex -Stazione (P2 bus); la piccola cassetta postale di Babbo Natale in Piazza Garibaldi; gli maxi schermi dinamici con informazioni, immagini e curiosità; “Cattura l’immagine” , la postazione interattiva per i tuoi selfie, in piazza della Libertà; gli Info Point per accoglierti in Repubblica con la cartolina in Realtà Aumentata; “Titano di Luce” , lo spettacolo serale di Video Mapping in Multivisione, in piazzale Domus Plebis; Concorso fotografico “Obiettivo Natale” #natalesm15; Concorso “Natura in vetrina" in collaborazione con Live in San Marino.
Craft & Food: la via del mangiare sanoma buono, in via Donna Felicissima; Mi Gusto San Marino, percorsi enogastronomici; La tavola multimediale di San Marino a EXPO Milano 2015 che ti racconta una storia, nella Cava Antica; gli artigiani, in via Eugippo e al Cantone Panoramico; i mercatini di beneficenza, nella Galleria della Cassa di Risparmio.
Mostre e Spettacoli: FestAniMusic “Cartoon Stars 1914-2016 - la Mostra del Secolo del Cinema di Animazione”, con materiali originali serviti a creare in oltre 100 anni i film di Topolino, Paperino, Tom & Jerry, Bugs Bunny, la Pantera Rosa, Roger Rabbit, il signor Rossi, i Simpsons e tanti altri eroi di cartone. Fra i preziosi disegni esposti anche uno dal primo storico film di Topolino del 1928 e un inedito di “Biancaneve e i Sette Nani”, nella ex Galleria di Arte Moderna, , dal 28 novembre al 21 febbraio (Orari di apertura: lunedì-venerdì ore 15.00-19.00 / sabato-domenica, festivi e giorni del mercatino di Natale ore 10.00-19.00 - Ingresso € 5,00 – bambini di altezza inferiore a m 1,20 ingresso gratuito ); le proiezioni dei cartoon di ‘FestAniMusic’, al Teatro Titano e nel Padiglione delle Meraviglie Junior,  i presepi, nella cripta della Chiesetta di San Pietro e alla Porta San Francesco; la musica e gli spettacoli itineranti di Natale e non solo.
Meraviglie Junior: Il grande padiglione di Natale: laboratori, animazioni, incontro con Babbo Natale in collegamento live dalla Lapponia;  area accoglienza per le famiglie, nella Cava Antica (Parcheggio n. 6).
Mettiti alla prova: sfide sportive d’inverno: La pista di pattinaggio su ghiaccio e lo snow tube, nella Cava Antica (Parcheggio n. 6) - aperto tutti i giorni dal 28 novembre al 10 gennaio (Orari: feriali ore 14.30-19.30 / sabato-domenica, festivi e giorni del mercatino di Natale ore 10.00-19.00); scuola di arrampicata, nella Cava dei Balestrieri.
E IN PIU'....FANTASTICHE ATTRAZIONI TEMATICHE...AD OGNI VISITA UNA NUOVA MAGICA ESPERIENZA!

28-29 novembre

Lo Zecchino d’Oro in-canta

Il 28 novembre, giorno dell’inaugurazione de Il Natale delle Meraviglie, il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre” canterà in diretta i brani del 58° Zecchino d’Oro per la prima volta trasposti in video clip animati. Le immagini verranno proiettate su grande schermo in contemporanea. Sarà anche inaugurata la Mostra “Cartoon Stars 1914-2016”.
dal 5 all’8 dicembre
Bolle di Sapore
Divertimento per tutti i gusti: si intrecciano i sapori del buon cibo con le bolle di fumo e sapone del clown Eros.

12-13 dicembre
Naturalmente Natale
Buono e sano, il crudo fa bene e fa spettacolo: trasformiamo gli alimenti in opere d’arte. Scopri di più
19-20 dicembre
Creando Emozioni
Entriamo nell’atmosfera intima del Natale con i canti e le parole del Piccolo Coro dell’Antoniano nella Basilica del Santo.
dal 24 al 27 dicembre
Immagini che raccontano

Cartoni Animati sotto l’albero che si incontrano con i suoni degli strumenti creati con i materiali di recupero.  
31 dicembre – 1 gennaio
E’ Festa
Grande festa di capodanno con l’allegra musica dei Balcani, la passione del tango e il ritmo dei tamburi africani. A seguire musica DJ, balli, degustazioni, brindisi di mezzanotte.  
dal 2 al 6 gennaio
Pozioni e magiche visioni
Iniziamo un anno divertente, pieno di positività e meravigliosa energia. Divertimento assicurato con i giochi di magia. Dona un vecchio gioco e fai felice un bambino lontano.  
Centro Storico, San Marino

Info: Tel. 0549 882914
info@visitsanmarino.com

Prenotazioni alberghiere e pacchetti turistici:
  Tel. 0549 995031 (San Marino 2000)
info@sanmarino2000.sm
www.sanmarino2000.sm

0 commenti:

Posta un commento