Candele a Candelara

Nell’antico borgo medievale torna la festa dedicata alle fiammelle di cera grazie a due spegnimenti programmati, il paese s’illumina della sola luce delle candele.
Candelara, l’unico mercatino in Italia dove le candele “spengono” la luce elettrica.

Candele a Candelara si svolgerà dal 28 novembre al 13 dicembre(nei giorni di sabato 28 e domenica 29 novembre. Ed ancora sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 e martedì 8 dicembre in occasione del Ponte dell’Immacolata ed infine sabato 12 e domenica 13), la XII edizione di Candele a Candelara, mercatino natalizio che si svolge nell’antico borgo medievale sulle colline attorno a Pesaro dove ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e 18.30).

Per trenta minuti ogni pomeriggio Candelara (che deve il suo nome proprio alle candele), sarà completamente rischiarata dalla luce calda e rassicurante delle candele. L’orario di apertura della festa rimane lo stesso: dalle ore 10 alle 21. Confermata la novità dei giochi pirici che prenderanno vita durante lo spegnimento programmato. Contemporaneamente saranno anche liberati palloncini luminosi che rischiareranno magicamente il cielo sopra il borgo.

Informazioni:
Il biglietto d’ingresso a 2,50 € (i minori di anni 12 non pagano) e viene acquistato all’ingresso della festa
Sono 80 gli espositori tra casette in legno e spazi interni
Come di consueto ci sarà l’officina di Babbo Natale con i laboratori e spazio giochi per i bambini nel bosco degli Gnomi.
Animazioni e spettacoli dalle ore 10 alle 17. Spegnimento della luce elettrica alle ore 17.30 ed alle 18,30 per 20 minuti
All’interno della manifestazione ci sarà anche una via dedicata ai Presepi legati alla civiltà contadina e alle candele aperta fino al 6 gennaio 2015.

0 commenti:

Posta un commento