Per la prima volta le atmosfere natalizie vengono prolungate fino al 6 gennaio 2014 (con inizio il 28 novembre).

Tra gli appuntamenti, il mercatino a misura di bambino (con laboratori e animazione), il suggestivo presepe vivente ( 21-22 dicembre), gli artigiani in piazza con la loro bottega, un inconsueto programma musicale con le arpe, le cetre e lo scacciapensieri, la mostra del maestro Ulrich Glantschnigg “Il pittore barocco di Bolzano” nel Museo Mercantile.

E ci sono anche passeggiate in carrozza e personal shopper.

L’apertura ufficiale del Mercatino di Natale è prevista il 28 novembre 2013 alle ore 17.00: i suoi colori, le sue luci e i suoi profumi inonderanno tutto il centro storico fino al 23 dicembre e, novità assoluta di quest’anno, dal 24 dicembre (giorno in cui fino allo scorso anno il mercatino chiudeva) inizia la speciale edizione fino al 6 gennaio 2014.

Un appuntamento atteso ogni anno per riscoprire o scoprire le tradizioni che in Alto Adige si celano dietro il periodo dell’Avvento.

Il 21 e 22 dicembre il mercatino vedrà il ritorno del presepe vivente, questa volta nel vivo del mercatino, nel presepe sotto l’albero, dove, come per magia, tutte le figure di legno diventeranno reali, accompagnate nel corso del pomeriggio dalle melodie della Kantorei Lechner e dai fiati della banda musicale di Gries.

Le varie bancarelle, a forma di casetta esporranno come sempre oggetti di produzione strettamente locale, secondo un ferreo regolamento: dalle statuette in legno alle decorazioni, dai dolci tradizionali agli accessori d’abbigliamento (pantofole e cappelli),  alla cartoleria, agli piccoli strumenti musicali, le candele decorate, le palline di Natale decorate a mano.

0 commenti:

Posta un commento