Mercatini di Natale a Vienna dal 16 novembre 2013 al 6 gennaio 2014

Ogni anno la magia dell’Avvento viennese trasforma la piazza di fronte al municipio in un luccicante paese di fiaba. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde.

Il Mercatino di NataleVecchia Vienna” nella storica piazza Freyung, annovera una lunghissima tradizione: qui si teneva un mercatino di Natale già nel 1772, oggi vi si possono acquistare oggetti di artigianato artistico, decorazioni in vetro, i tradizionali presepi e numerose ceramiche.

Da non perdere è anche il Mercatino della Cultura e di Natale nella corte Ehrenhof, antistante il castello di Schönbrunn, che oltre a offrire una romantica atmosfera natalizia in una cornice imperiale, dopo Natale viene riadattato come mercatino di Capodanno.

Il mercatino culturale e di Natale nel Cortile d’Onore, davanti alla Reggia di Schönbrunn, offre romanticismo sullo sfondo di uno scenario imperiale e dopo Natale si trasforma in mercato di Capodanno. Il suggestivo mercato offre prodotti artigianali tradizionali, decorazioni natalizie fatte a mano, concerti di Natale e un ricco programma per bambini, compreso un laboratorio natalizio. Situato ugualmente in una cornice imperiale, di fronte al Palazzo di Belvedere, è anche il mercatino dell’Avvento.

Nel Mercatino invernale nella piazza della ruota panoramica l'avventura è in primo piano. Fino al 6 di gennaio i bambini potranno trascorrere il tempo tra divertenti corse sulle giostre, intrattenimento musicale dal vivo e un divertente programma di spettacoli.

Nel 2013 sarà organizzato per la prima volta un Mercatino di Natale anche nella Stephansplatz. Qui si riscopre il vero spirito natalizio e la tradizione e i 26 stand presenti offrono prodotti austriaci di alta qualità. Anche al Naschmarkt quest'anno ci sarà un mercatino di Natale molto suggestivo per quanto piccolo.

0 commenti:

Posta un commento