In Val Gardena, a Santa Cristina Valgardena (S. Cristina-Gherdëina in ladino e St. Christina in Gröden in tedesco), anche quest’anno il periodo dell’Avvento sarà caratterizzato dal caratteristico Mercatino di Natale, in programma dal 5 al 30 dicembre 2013.

L’evento, giunto alla dodicesima edizione, sarà il momento ideale per trovare tanti oggetti dell’artigianato locale, da regalare a Natale.

Come gli addobbi in legno e in vetro, le piccole sculture in legno, i presepi, gli angioletti, le candele, gli articoli tessili artigianali, le ceramiche o anche i piccoli oggetti in porcellana.

Come tutti gli anni, gli organizzatori anche questa volta, hanno puntato più sulla qualità che sulla quantità, proponendo un assortimento unico di prodotti natalizi: addobbi natalizi, decorazioni, articoli regalo, dolci tirolesi e tante altre specialità locali.

Ai piedi del Sassolungo e del Castel Gardena S. Cristina offre ai suoi visitatori sempre un’atmosfera invernale particolare. Gli addobbi natalizi che si possono ammirare in tutto il paese nel periodo dell’Avvento, invitano a fare gli acquisti natalizi nei tanti negozi della località.

E poi, ogni giorno d’apertura, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, saranno sfornati i biscotti di pan pepato e gli squisiti spitzbuben, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche, da accompagnare al classicissimo vin brulè.

Santa Cristina si trova tra Ortisei e Selva di Val Gardena, per cui se vi trovate da quelle parti a dicembre, forse vi farà piacere sapere che. al 1 dicembre al 12 gennaio, ad Ortisei hanno organizzato la Mostra dei Presepi.

0 commenti:

Posta un commento