In Val Gardena, a Santa Cristina Valgardena (S. Cristina-Gherdëina in ladino e St. Christina in Gröden in tedesco), anche quest’anno il periodo dell’Avvento sarà caratterizzato dal caratteristico Mercatino di Natale, in programma dal 5 al 30 dicembre 2013.
L’evento, giunto alla dodicesima edizione, sarà il momento ideale per trovare tanti oggetti dell’artigianato locale, da regalare a Natale.
Come gli addobbi in legno e in vetro, le piccole sculture in legno, i presepi, gli angioletti, le candele, gli articoli tessili artigianali, le ceramiche o anche i piccoli oggetti in porcellana.
Come tutti gli anni, gli organizzatori anche questa volta, hanno puntato più sulla qualità che sulla quantità, proponendo un assortimento unico di prodotti natalizi: addobbi natalizi, decorazioni, articoli regalo, dolci tirolesi e tante altre specialità locali.
Ai piedi del Sassolungo e del Castel Gardena S. Cristina offre ai suoi visitatori sempre un’atmosfera invernale particolare. Gli addobbi natalizi che si possono ammirare in tutto il paese nel periodo dell’Avvento, invitano a fare gli acquisti natalizi nei tanti negozi della località.
E poi, ogni giorno d’apertura, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, saranno sfornati i biscotti di pan pepato e gli squisiti spitzbuben, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche, da accompagnare al classicissimo vin brulè.
Santa Cristina si trova tra Ortisei e Selva di Val Gardena, per cui se
vi trovate da quelle parti a dicembre, forse vi farà piacere sapere che.
al 1 dicembre al 12 gennaio, ad Ortisei hanno organizzato la Mostra dei Presepi.
Mercatino di Natale di Santa Cristina in Val Gardena
Pubblicato da Progetto Foligno alle martedì, ottobre 22, 2013 Etichette: Addobbi, Decorazioni di Natale, Mercatini di Natale 2013, Mercatino di Natale di Santa Cristina, Natale, Presepi, Santa Cristina, Val Gardena
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento