Ecco i consigli utili per trascorrere la notte del 31 dicembre nella città Olandese, tra fuochi d'artificio, locali e festeggiamenti in piazza.
Il Capodanno in Olanda è chiamato Oudjaarsdag oppure Oudjaarsavond, il giorno del vecchio anno o la sera dell'anno vecchio. Oltre a Piazza Dam le feste di Capodanno sono organizzate in tutte le piazze principali, Leidseplein soprattutto, dove si attende la mezzanote con musica e baldoria, ma anche Museumplein.
La capitale dell’Olanda è una destinazioni più folli e spensierate per accogliere il nuovo anno in Europa.
A dimostrarlo c’è innanzitutto il rito collettivo al quale oltre 20.000 “audaci” prendono parte ogni anno in giro per il paese. La tipica tradizione del capodanno olandese è infatti quella di tuffarsi, tutti insieme, nell’acqua gelata.
Dalle 21.00 del 31 dicembre e fino a notte fonda, musica ed intrattenimento animano la piazza in un susseguirsi di eventi completamente gratuiti. Per riscaldarsi in attesa della mezzanotte, il consiglio è seguire la moda locale che prevede soste frequenti nei vari stand gastronomici. Qui sono in vendita squisite ciambelle tonde ricoperte di zucchero a velo, ottime frittelle di mela e naturalmente la birra olandese e l’acquavite di ginepro, altra bevanda tipica.
Capodanno ad Amsterdam
Pubblicato da Progetto Foligno alle martedì, settembre 17, 2013 Etichette: Capodanno, Capodanno ad Amsterdam, Low Cost, Olanda, Oudjaarsdag, Turismo, Vacanze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento