Per il prossimo Natale 9 italiani su 10 vorrebbero fare un regalo rigorosamente utile e 7 milioni lo acquisterebbero online: è il risultato di due ricerche, reso noto da Save the Children, che per la ricorrenza lancia la sua Lista dei desideri.

Tra le novità della lista di quest'anno, la vitamina A per la vista e la prevenzione delle infezioni polmonari, il Latte Terapeutico che in virtù del proprio potere nutrivo può salvare molti bambini, il Kit Scolastico che contiene l'indispensabile per 16 bambini, e il Kit Cucina in Emergenza che consente alle famiglie di preparare pasti in condizioni di emergenza. Si aggiungono al classico vaccino, all'albero da frutta e al mitico Yak.

Ad arricchire l'iniziativa c'è anche la videocartolina di auguri per il destinatario e un numero verde per informazioni, consigli e assistenza online.

L'attrice Caterina Guzzanti, testimonial dell'iniziativa insieme a Giobbe Covatta, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti, è la protagonista di una divertente candid camera in una farmacia, dove cerca inutilmente i regali che sono invece a disposizione sulla Lista dei Desideri.

Per accedere ai regali della Lista dei desideri di Save the Children, basta cliccare sul sito dell'organizzazione. Chi utilizzerà la Lista dei Desideri per fare e ricevere regali originali, che sono virtuali ma concreti, avrà la possibilità di scegliere tra i 24 doni messi a disposizione ed effettuare online la donazione corrispondente. La persona cui si destina il regalo potrà ricevere un videomessaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, o in alternativa una cartolina cartacea o elettronica con la propria dedica, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei paesi più poveri del mondo.

Fonte: Ansa

0 commenti:

Posta un commento