Il nostro cervello, quando non è sotto-sforzo, riesce a ideare cose grandiose, trovare agevolmente nessi ed armonie, sembra, invece, in tilt quando è sotto pressione.
Una compressione della parte creativa del cervello, col prevalere della parte razionale che come una Signorina Rottermaier richiama al rigore e alla presa di responsabilità.
Il Natale è sì atteso per il riposo e la festa, ma è spesso preceduto da un periodo alquanto stressante, lavoro, scadenze, progetti, ritmo frenetico nei negozi, per le strade, clacson impazziti, traffico.
Un periodo davvero movimentato, così tanto forse da imporre un blocco alla creatività.
Ecco che risulta utile leggere ed informarsi qua e là tramite giornali, articoli, blogosfere, idee, consigli, non fosse che per avere uno spunto.
Non sottovalutate la soglia di attenzione, il cervello, per quanto apparentemente in panne, da una cosa semplicemente letta può processare un’idea alquanto inaspettata e gradevole.
Magari siete stanchi e sfiduciati, credete che non troverete nulla che vi convinca ma ecco che sprofondati nel divano a trovare un po’ di quiete dopo una giornata di delirio a lavoro, leggete qualcosa che vi colpisce: “Cresce il numero di persone che opta per in un week end in un centro benessere”.
Un effetto strano, è come se ai vostri occhi questa riga sia apparsa sottolineata in giallo ed ecco che avete trovato un’idea regalo, un pacchetto per centro benessere.
Anche la blogosfera, così attiva nella segnalazione di interessanti news dai settori più disparati, è un nuovo vulcano di input.
Ci inseriamo a pieno titolo, segnalandovi una tendenza che vede prendere piede nelle case oggetti d’arredamento fortemente personalizzati, trasmissioni televisive sul fai da te, come Paint you Life.
Ci inseriamo a pieno titolo, segnalandovi una tendenza che vede prendere piede nelle case oggetti d’arredamento fortemente personalizzati, trasmissioni televisive sul fai da te, come Paint you Life.
Basta poco per personalizzare, ad esempio, un libro preferito, una frase che vi ha colpito, o un aforisma, come dogma di vita, da trasferirsi su stampe d’arredamento con testo grafico e personalizzare a piacimento.
Per regalare qualcosa che abbia un significato per voi e chi lo riceve.
Per regalare qualcosa che abbia un significato per voi e chi lo riceve.
0 commenti:
Posta un commento