“Castelli di Natale 2011”, una kermesse ricca di Storia, Arte, Cultura e Natura con tradizioni, intrattenimento, gastronomia e tanto altro che terremo a Castelli nel periodo natalizio.

“Castelli di Natale” si tiene dal 7 Dicembre 2011 al 7 Gennaio 2012.  Dal 7 all’11 dicembre si svolge la manifestazione “Ceramiche per cioccolato”, delizie in un Opera d’arte.

Una gustosa fiera del cioccolato in cui sono presenti i più affermati maestri cioccolatieri d’Abruzzo a produrre, confezionare e vendere le loro delizie di cioccolato che sono servite su contenitori, vere e proprie opere d’arte, che gli artigiani ceramisti di Castelli realizzano in occasione dell’evento.

L’iniziativa mira a valorizzare le eccellenze abruzzesi nel settore della cioccolateria e della ceramica d’uso, binomio di estrema raffinatezza. La produzione ceramica castellana, sin dal Settecento, annovera manufatti per il consumo del cioccolato come tazze, ciotole, chicchere, vassoi e porta-cioccolatini.

Con “Ceramiche per la cioccolata”, conservando sempre uno sguardo alla tradizione, si intende innovare tale produzione sulla base delle nuove tendenze del design moderno, settore di ricerca in cui gli artigiani ceramisti da sempre si impegnano con passione.

0 commenti:

Posta un commento