Mercatino di Natale a Basilea |
Dal 26 novembre al 23 dicembre 2015
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.30
Durante il periodo dell’Avvento, a Basilea si respira un’atmosfera magica. I due incantevoli mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore della città, nel centro storico decorato a festa: uno sulla Barfüsserplatz e l’altro sulla Münsterplatz. È qui che viene collocato lo splendido albero decorato da Johann Wanner, lo specialista del Natale.
Su entrambe le piazze, più di 190 artigiani e venditori esporranno i loro prodotti all'interno di pittoreschi chalet in miniatura, e chi è in cerca di idee regalo potrà lasciarsi ispirare dall’ampia offerta e dall’atmosfera incantata.
Chiunque sia alla ricerca di una idea di regalo sarà ispirato alla vasta gamma di prodotti locali e della tradizione svizzera e dall’atmosfera fiabesca. Moltissime sono le delizie culinarie in offerta, tra le quali il vin brulé, cialde, biscotti di Basilea e le famose salsicce alla griglia.
Basilea si trova a breve distanza dal confine con la Germania e la Francia, vicina ad altri interessanti città con belle mercatini di Natale, come a Strasburgo, Colmar e Friburgo. Il programma prevedemusica, concerti, concorsi, spettacoli clown, laboratori e dimostrazioni di lavorazione del cioccolato, oggetti in vetro, una parata di Natale con Babbo Natale e le sue renne, mostre di presepi di Natale e circhi, poco sarà unica gioia e buon umore al mercato di Natale di Basilea.
0 commenti:
Posta un commento