La video webcam dal Villaggio di Babbo Natale è una trasmissione internet in diretta. In questo video puoi vedere 24 ore su 24 il vero Villaggio di Babbo Natale in Lapponia. Ecco il link.

Dove abita Babbo Natale? Al Polo Nord, ovvio. Più precisamente nelle vicinanze di Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Rovaniemi è l’unica città della vasta regione chiamata Lapponia e sorge alla confluenza dei fiumi Kemijoki e Ounasjoki, a pochissima distanza dalla linea immaginaria del Circolo Polare Artico.

Il paese di Babbo Natale dista pochi chilometri da Rovaniemi, completamente immerso nella vegetazione, ma ben collegato dagli autobus che, soprattutto nel periodo natalizio, effettuano molte corse.

La dimora di Babbo Natale é una casetta accogliente, dove è possibile fare la conoscenza anche degli elfi, che si occupano di costruire i regali. La visita è gratuita tutti i giorni dell’anno e Babbo Natale è sempre disponibile a farsi scattare una fotografia con i visitatori.

Se non riuscite a concedervi una vacanza in Lapponia, potete comunque visitare virtualmente la casa di Babbo Natale, attraverso le due webcam streaming ufficiali di Santa Claus.

La prima è attiva solo da inizio dicembre fino a metà gennaio, la seconda è visibile tutto l’anno. Se siete curiosi, date un’occhiata a cosa succede nel villaggio di Rovaniemi visitando il sito www.santaclauslive.com

0 commenti:

Posta un commento