Anche a Candelara di Pesaro, da qualche anno a questa parte, i Mercatini di Natale animeranno tutto il periodo delle festività Natalizie. Per i turisti sarà quindi l'occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Candelara di Pesaro può creare.


Il mercatino di Natale di Candelara offre quindi un tema specifico in una tradizione che vede i mercatini come luoghi di esposizione di artigianato generico, ed è per la particolarità dell’offerta che merita un appunto.

Non solo, il momento clou dell’evento è quando tutte le luci artificiali del borgo vengono spente, e il manto notturno viene illuminato solo dalle centinaia di candele delle bancarelle, delle case, dei locai e dei negozi del centro; per una mezz’ora abbondante il centro diviene un luogo magico ed estremamente suggestivo, con le luci delle candele colorate che soffondono un’atmosfera quasi irreale. Vi è poi la possibilità di disporre di degustazioni e assaggi tipici con le varie specialità della stagione: vin brulè, caldarroste, frittelle di mele alla polenta e tutta una serie di prodotti tipici.

Ma Candele a Candelara ospiterà qualificate animazioni provenienti da tutta Italia legate alla figura di Babbo Natale. Come ad esempio i Babbo Natale trampolieri, il Babbo Natale che suona l’organino Ottocentesco, un’intera banda musicale formata da 35 Babbo Natale; oppure i tradizionali Babbo Natale con zampogne e cornamuse. Completeranno il programma artisti di strada  (acrobati, giocolieri, cantastorie).

0 commenti:

Posta un commento