Dal 22 Novembre al 22 Dicembre, Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) ospita per il quinto anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante.


Dal 1° dicembre al 20 gennaio inoltre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona si terrà la 29a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione.

Per la manifestazione arriveranno circa 400 esemplari di presepi, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. Per coloro che si recheranno a Verona per i mercatini di Natale sarà l’occasione per visitare anche una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un’atmosfera assolutamente unica.

Davanti all’Arena poi, come ogni anno, viene installata la famosa Stella di Natale gigante, simbolo della manifestazione e del Natale a Verona.

Orari d'apertura
:
dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00

0 commenti:

Posta un commento