Se dico fiocco di  neve cosa rispondi?
Natale
Se dico slitta?
Natale, renne, Babbo Natale
Se dico sacco?
Sacco pieno di doni
Se dico Canto di Natale?
Classico Disney tratto dal romanzo di Dickens, riproposto spesso il giorno di Natale.

Stop.

Potremmo proseguire instancabili, troveremmo decine di immagini che ci rimanderebbero al Natale.
E quando finirebbero le immagini comuni che a tutti, ma proprio a tutti, rievocano il Natale, si passerebbe al piano individuale.
Già, perché ognuno di noi elabora e processa il Natale in modo diverso, sotto forma di profumo (viene in mente il cane di Pavlov), di un colore, di un’atmosfera, di persone.

Ogni Natale è speciale perché abbiamo occasione di ritrovarci con gli amici di sempre, si ritorna, potendo, tutti nello stesso posto.
Poco importa se passeremo intere serate in casa a giocare a carte o tombola, è quasi un bisogno che va assecondato, ricreare le vecchie e buone abitudini.

Ognuno avrà pensato ad un piccolo pensiero per l’altro, scovandolo tra mille e passando in rassegna bancarelle e mercatini, vetrine e negozi.
Se gli amici sono tanti è chiaro che dovremo gestire bene il tempo e la folla di persone, come noi, in  ricerca.
Potreste, però, valutare Internet come alleato.

É vero, ci piace tanto andare per mercatini, intrappolare l’atmosfera, la gente, i profumi, ma è altresì vero che non sempre ritorniamo con qualcosa per mano e spesso ci sentiamo anche un po’ sfiduciati, poveri d’inventiva.
Internet offre una grande possibilità.
Spesso ci troviamo a digitare sul motore di ricerca un’idea, solo di partenza, e magicamente se ne presenta un’altra, non ricordiamo assolutamente come ci siamo arrivati, oppure possiamo leggere consigli, blog e trarre spunto dall’esperienza altrui.

Ora siete approdati su questa pagina, non sapete come, ma ci siete, ed allora leggete qui qualche buon consiglio…

Avete un’amica a cui sembra abbiano fatto un dono spropositato della parola, lei non conosce i silenzi.
Vi siete spesso chiesti se c’è un attimo della sua vita in cui non proferisca parola, se doveste raffigurarla in un disegno, sarebbe così: una testa riccia, un sorriso e una nuvoletta con del testo “bla bla bla bla”.
Due altri vostri amici vorranno senz’altro partecipare al simpatico regalo, un orologio da collezione, in questo caso Bubble Time, perché per Carlotta è sempre ora di un “Bubble”.

Giancarlo è un po’ stressato e stanco, non ha mai tempo per sé, probabilmente dorme poco e durante il giorno ha l’adrenalina a mille, per via del suo lavoro che lo carica di responsabilità.
Perché non regalargli un pacchetto relax, un momento tutto per lui, a partire da soli 24,90 euro.

Cristina è un’artista, per hobby, quando è libera, indossa scarpe comode e va in giro per la città a far fotografie, le piace davvero tanto. Da autodidatta riesce a fare degli scatti magnifici, figuriamoci se seguisse un corso o una scuola apposita.
Credo nelle doti innate ed allora, tutti insieme noi amici, mettendo una quota a testa, potremmo regalarle un corso di fotografia, magari quello di fotografia creativa.

0 commenti:

Posta un commento