In Germania c'è un negozio molto bello ed originale, “Käte Wohlfahrt” è il più grande negozio di addobbi natalizi e decorazioni di Natale che voi possiate immaginare.

Talmente grande e famoso da rimanere aperto tutto l’anno e da essersi fatto un nome che è sinonimo di decorazioni raffinate e un po’ costose.

Il negozio di Natale Käthe Wohlfahrt si trova nello splendido borgo Rothenburg ob der Tauber in Baviera.

Potete trovare alberi di Natale ben addobbati si trovano tra schiere di piccoli angeli reggicandela ed altre figurine realizzate artigianalmente.
Disposti sulle mensole soldatini e schiaccianoci in legno sembrano usciti da un libro di fiabe, ma i miei preferiti in assoluto sono gli Smokers, ovvero fumatori di incenso che ritraggono i personaggi tipici di un villaggio tedesco: Il boscaiolo, il bevitore di birra, lo spazzacamino...

Se invece non volete fare una vacanza in Germania, potete sempre fare un giro sul sito del negozio e scegliere qualcosa per decorare l’albero, riempie la calza della Befana o adornare il camino: ad esempio la piramide della Santa famiglia, formata da alcune scene natalizie su più piani che si muovo grazie al calore emanato dalle candele.

0 commenti:

Posta un commento