Mercatino di Natale a Levico Terme
Mercatini di Natale a Levico Terme (TN) Dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015

È nel cuore del Trentino e nel parco secolare degli Asburgo che va in scena il Mercatino di Natale di Levico Terme, che attende gli appassionati e i curiosi in un’incantata atmosfera.

Una magia ritmata da luci soffuse, caratteristiche casette in legno, abitazioni degli Elfi e Babbo Natale che attende i bambini – e le loro letterine – per regalare qualche dolcetto.

Un intero parco - costellato da maestose piante secolari - dedicato al Natale, quello degli Asburgo a Levico Terme, nel quale passeggiare alla ricerca di originali manufatti, idee-regalo e tipicità enogastronomiche. Non solo.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme consente di fare emozionanti giri in carrozza o in trenino nel parco, mentre i più piccoli possono provare l'emozione di cavalcare un vero pony e osservare gli “animali della fattoria”, allestita per l'occasione.

Evento attesissimo dai bambini è la “Strozegada di Santa Lucia” – 12 dicembre 2014 - in occasione della quale i piccini percorrono le vie del centro con le “strozeghe” - lunghi fili di ferro a cui sono legati barattoli che producono un allegro rumore - lanciando verso il cielo una miriade di palloncini colorati con le letterine di richiesta dei doni. Sullo sfondo di cori di montagna e melodie natalizie naturalmente non mancano gli appuntamenti gastronomici come la “Festa della polenta” – il 30 novembre e 14 dicembre 2014 - e la “Festa del formaggio di Malga”, in calendario il 7 e il 21 dicembre 2014. E a proposito di prelibatezze e per idee-regalo “gustose”, si consiglia di provare l’originale Parampampoli, la tipica bevanda locale a base di caffè, grappa, vino e zucchero. Per un tuffo nelle tradizioni natalizie, infine, non è imperdibile la rassegna “Presepi a Levico Terme”, che mette in scena oltre 100 presepi artigianali provenienti dal Trentino e dal resto d’Italia.

0 commenti:

Posta un commento