Mercatino di Natale a Foligno
Avete mai pensato al profumo che ha il Natale?

Zucchero caramellato, cannella, aghi di pino,cioccolato, mele cotte e frutta secca, riempiranno le nostre narici ricordandoci che siamo nel periodo piu’ bello dell’anno : l’Avvento.

Dal 5 al 23 dicembre 2014

Profumo di dolci, cannella e vin brulè. Addobbi per l’albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee regalo. Nella suggestiva cornice del centro storico di Foligno il Mercatino di Natale, offrirà il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale austriaca,locale e internazionale.

Le piazze saranno completamente illuminate di stelle e sui banchi delle suggestive casette di legno si troveranno candele, figurine in pane, giocattoli in legno, articoli in vetro smerigliato e dipinto, berretti, guanti e scialli. Tra i prodotti gastronomici si segnalano salcicce arrostite, cioccolata, frutta candita, preztel,palle di Mozart,Krapfen, speck, zuppe fumanti,dolci e Jagatee (tè al rum).

Sulla Torre dell’Avvento si potranno leggere gli eventi della giornata, il sabato si esibiranno cori e musicisti che proporranno melodie natalizie e ogni pomeriggio si potranno ascoltare musiche natalizie ed ascoltare fiabe e filastrocche.

Sarà allestita anche uno spazio dedicato ad incontri, corsi di cucina tradizionale e appuntamenti di cucina con i grandi chef, oltre che ai laboratori per ragazzi.

Tutti i giorni i piu’ piccini potranno arrivare al villaggio per spedire la letterina a Babbo Natale o realizzare lavoretti per adornare l’albero.

Un piccolo mercato si troverà anche in piazza San Domenico dove l’artigianato locale sarà accompagnato dai prodotti tipici del territorio, degustazioni e animazione per bambini.

Sito: http://mercatinodisalisburgo.com/

0 commenti:

Posta un commento