Mercatini di Natale a Colmar - Foto di Silvia Bistocchi
Entrate nell’universo delle fiabe creato in una città d’arte, il cui eccezionale patrimonio architettonico fa da sfondo alla festa !

Colmar vi accoglie e vi trasporta fra le vie pedonali illuminate alla scoperta dei cinque mercatini di Natale che animano la Place des Dominicains, la Petite Venise, e il Koïfhus.

Concepite come un vero spettacolo, le decorazioni di Natale si abbinano alle inedite illuminazioni notturne nella città vecchia.

Dal prossimo 21 novembre e fino al 31 dicembre 2014, la cittadina dell'Alsazia, si veste di un insolito fascino per celebrare  l'avvento del Natale con bellissimi mercatini che si terranno in diverse location della città.

Vi ritroverete dinnanzi alla festosa atmosfera del centro storico, illuminato e decorato come una favola: un ambiente storico reso magico dalle illuminazioni natalizie che, in questo periodo, si fondono armoniosamente con la particolare architettura della città. Tutta la città è decorata, come in un sogno, trasformando il centro storico in un vero e proprio teatro all'aperto. 

Un gran numero di animazioni contribuiscono a rendere unico il Natale a Colmar: concerti, letture, e una pista di pattinaggio illuminata in place Rapp per rievocare la tradizione di un tempo in cui l’abitudine di cospargere d’acqua la piazza che, col freddo, si trasformava naturalmente in una pista di pattinaggio.

0 commenti:

Posta un commento