Natale nella medioevale Bruges
Non esistono molte scenografie più adatte di quella della medioevale Bruges per rappresentare il Natale in Belgio.
Bruges è una piccola città belga, situata a circa due ore
di distanza dalla capitale Bruxelles, una delle mete in assoluto più
visitate di tutta la Nazione. E' un centro piccolo, contenuto, intimo,
antico, dove si respira un passato lontano: una piccola cittadina
medioevale, capoluogo delle Fiandre occidentali, cuore pulsante della
Comunità Fiamminga.
Il mercatino di Natale lo troviamo sulla piazza principale, a formare una sorta di anello intorno alla pista di ghiaccio all'aperto.
Luci colorate illuminano le bancarelle piene di leccornie natalizie, dove si può passeggiare, tra chioschi imbanditi con cioccolatini elegantemente confezionati, dolci dai colori vivaci fatti a mano e dalle insolite decorazioni.
Tra le bancarelle tanti oggetti artigianali e decorazioni natalizie. Dopo una giornata di shopping, i bar della città si preparano a rendere più rilassante la serata, tra una gustosissima birra locale e una spensierata chiacchierata tra amici.
I Kerstmarkt Brugge si concentrano nel Markt, la piazza principale, e sono disposti intorno alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Personalmente credo che valga la pena di andare a Bruges in ogni periodo dell’anno, ma dei suoi mercatini potete fare tranquillamente a meno… al contrario, le decorazioni e le luci natalizie contribuiscono a rendere la città ancora più bella.
Natale a Bruges, mercatini natalizi
Pubblicato da Progetto Foligno alle venerdì, agosto 23, 2013 Etichette: Belgio, Brudges, Kerstmarkt Brugge, Mercatini di Natale, Mercatini Natalizi, Natale 2013, Natale a Brudges, Turismo, Vacanze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento