Ad Asiago i “Giardini di Natale” inaugurano la stagione invernale, domenica 20 novembre a cominciare dalle ore 16.00.

Anche quest’anno, si tiene la cerimonia di apertura della V edizione de “I Giardini di Natale” di Piazza Carli, realizzata dal Comune di Asiago in collaborazione con l’Associazione Commercianti.

La cerimonia si svolge presso i nuovi giardini di Piazza Carli, dove al saluto inaugurale dell’Amministrazione Comunale, segue l’esibizione per le vie del centro della banda musicale “Konisberger Musikanten”, band folk tirolese, che in veste di costumi rievocanti la tradizione, propone un repertorio composto dalle più belle e famose musiche di tutto l’arco alpino, animando il centro cittadino ed i suoi ospiti.

Un vero viaggio all’insegna della tradizione, attraverso le variegate prelibatezze locali, tra cui i caseari formaggi di malga, i prodotti da forno, la golosa pasticceria con i suoi panfrutti e le crostate alle marmellate biologiche, passando poi all’assaggio delle bevande calde, tra cui vin brulè, bombardino, thè del cacciatore e “parampampoli”, - tipica bevanda ottenuta dalla miscela di sfiziosi ingredienti, servita alla fiamma - fino ai mieli tipici e alla cosmesi naturale.

Un itinerario alla riscoperta anche dei più svariati prodotti artigianali, dalle statuette in ceramica, agli addobbi in latta e legno, dai presepi, alle pantofole in lana cotta e montone, alle bambole tirolesi, fino ai tessuti ed all’arredo casa in stile folk, il tutto allietato da una dolce e calorosa atmosfera Natalizia.

Il programma dei “Giardini di Natale”

27 novembre alle ore 17.00 esibizione: In...Cantando sotto a neve con il gruppo Dea & Friends
10 dicembre alle ore 16.00, lo spettacolo di Mangia fuoco e giocolieri;
18 dicembre alle ore 16.00, Favolandia – Laboratori creativi per bambini
29 dicembre alle ore 17.00 con lo Show del boscaiolo e per finire l’8 di Gennaio alle ore 17.00 esibizione: In...Cantando sotto a neve con il gruppo Francesco & Manuel.

I “Giardini di Natale” sono aperti nei giorni 19-20-26-27 novembre; e nei giorni 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre e da venerdì 23 dicembre a domenica 8 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

0 commenti:

Posta un commento